Lulù Loreti
Violino
Nata a Bergamo nel 2004, inizia a studiare violino all’età di otto anni presso un’Accademia di musica privata con la docente Raffaella Bovo. All’età di undici anni prosegue gli studi alle Scuole Medie a Indirizzo Musicale di Curno, dove approfondisce anche gli aspetti di teoria e solfeggio con il docente Fabio Locatelli. Frequenta il liceo musicale P. Secco Suardo, perfezionando la tecnica violinistica con i docenti Cesare Zanetti e Jacopo Ogliari. Durante questo periodo, esplora anche l’organo e il pianoforte, sviluppando un forte legame con il docente di organo Damiano Rota, con cui sperimenta anche lezioni di composizione libera.
Continua gli studi di violino con Jacopo Ogliari. Frequenta il Triennio Accademico di Violino sotto la guida del docente Danilo Ortelli, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Prosegue privatamente lo studio dell’organo e del pianoforte. Ha all’attivo numerose collaborazioni con servizi liturgici.
Recentemente insegna violino in alcune realtà musicali del territorio bergamasco, riscontrando un crescente interesse per l’insegnamento e per l’ambito della formazione primaria.